Area Formazione

Progetto formativo:
GUIDA CON LA TESTA ... LA TUA "STRADA MAESTRA"

Lo Studio Psicologico Porta Romana, sensibile ai temi di rilevanza sociale quale quello della sicurezza stradale, ha attivato corsi specifici rivolti agli utenti delle autoscuole, per divulgare e sensibilizzare i futuri driver sui concetti di "psicologia del traffico". Da tempo infatti la psicologia viaria ha identificato e studiato i fenomeni e meccanismi psicologici coinvolti nel processo di guida e nel rischio di incidentalità e può contribuire in maniera importante a sensibilizzare e formare il futuro guidatore in modo più responsabile e consapevole.

PER LE AUTOSCUOLE

Sei un'autoscuola e ti interessa sapere nel dettaglio come si svolge  il nostro progetto formativo?

I moduli formativi verranno inseriti all'interno del normale corso teorico di scuola guida e verranno tenuti direttamente da uno psicologo esperto di "psicologia del traffico". 

Vista la rilevanza sociale dell'iniziativa, auspichiamo una elevata adesione da parte delle autoscuole e, per questo motivo, l'impegno economico richiesto è volutamente contenuto.

Per saperne di più, non esitare a contattarci! 

Saremo lieti di spiegarti nel dettaglio il nostro progetto  e di venire incontro alle tue esigenze!

...E PER LE SCUOLE

Sei una scuola superiore e sei interessato a proporre questo progetto agli studenti degli ultimi anni, per contribuire ad una formazione più responsabile di quelli che saranno i futuri guidatori delle nostre strade?

Contattaci e progetteremo insieme una sessione di formazione su questi argomenti, in base alle necessità del Vostro istituto scolastico.